Curriculum vitae

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Biomedico di Roma con il voto di 110/110, lode e menzione accademica alla carriera, ha conseguito il diploma di specializzazione in Pediatria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con la votazione di 50/50. 

Ha trascorso un anno presso il Children’s Hospital di Los Angeles per perfezionare l’abilità nella esecuzione di ecocardiografie neonatali e pediatriche e a lavorare ad un progetto di ricerca sulla gestione dei neonati estremamente instabili dal punto di vista emodinamico.

Ha poi trascorso due mesi presso il Royal Hospital for Children di Glasgow, unico centro di cardiologia e cardiochirurgia pediatrica della Scozia, a perfezione l’abilità nell’esecuzione di ecocardiogrammi fetali e nella gestione fetale e neonatale delle gravi cardiopatie congenite. 

Dal 2015 lavora presso l’ambulatorio di Cardiologia Fetale e Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina, dove ogni anno esegue oltre 500 visite cardiologiche pediatriche e oltre 500 ecocardiografie tra fetali, neonatali e pediatriche. 

Autore di diverse pubblicazioni scientifiche, è stato relatore a congressi e docente a corsi di ecocardiografia funzionale per neonatologi, principalmente su temi di ecocardiografia fetale e neonatale, gestione fetale e neonatale delle gravi cardiopatie congenite e gestione del neonato gravemente instabile. 

Specialista in Pediatria – Iscrizione Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma n. 57984

Informativa sulla privacy
Privacy Policy

© Valerio Romano 2018

Il sottoscritto Dott. Valerio Romano dichiara sotto la propria responsabilità che il messaggio informativo contenuto nel presente sito è diramato nel rispetto delle linee guida approvate dalla FNOMCeO inerenti l’applicazione degli artt. 55, 56 e 57 del Nuovo Codice di Deontologia Medica.